logo-amazon_h_partb

Delle voci molti interessanti si stanno diffondendo a proposito del nuovo smartphone in corso di realizzazione da parte di Amazon, un telefono pensato per essere davvero low-cost ma che potrebbe persino arrivare ad essere “no cost“.

Infatti, stando alle informazioni carpite dalla ex Wall Street Journal Jessica E. Lessin, il nuovissimo smartphone realizzato da Amazon potrebbe venire distribuito ai clienti in maniera assolutamente gratuita. Probabilmente il fatto di poter avere lo smartphone a costo zero sarà subordinato all’abbonamento ad Amazon Prime, anche se nulla di tutto ciò è stato ancora confermato ufficialmente.

L’operazione che Amazon ha intenzione di compiere è tanto geniale quanto di difficile applicazione, in quanto l’azienda dovrebbe riuscire a trovare accordi sia con gli operatori che con i produttori. La strategia di prezzo sarebbe sempre la stessa seguita da Amazon anche in passato come per il Kindle Fire che è stato venduto a basso costo proprio con l’intento di generare profitti da app, libri, video, musica e vendite. Con l’Amazon smartphone l’azienda avrebbe una possibilità in più di spiccare nella miriade di smartphone presenti attualmente sul mercato, puntando sull’assenza di prezzo per conquistare gli utenti e su un possibile abbonamento dal quale generare le entrate.

Come per il Kindle Fire, molto probabilmente anche l’ Amazon smartphone sarà dotato di una versione di Android priva delle applicazioni di Google come il Play Store. Questo potrebbe persino rallentare la realizzazione dello smartphone, dal momento che molti produttori hanno firmato accordi per produrre solo cellulari approvati da Google. Staremo a vedere!

[Via]

Articolo precedenteBip King Unlimited: chiamate e internet illimitati a soli 19,90€ al mese
Articolo successivo[NonSoloAndroid] UbuntuTouch da oggi ha gli aggiornamenti OTA!