Google-KitKatJPEG-09a0a_1378227713--330x185

Certamente saprete che Google sta sviluppando la sua nuova versione di Android, la 4.4 ma quello che non sapevate è che il suo “nome in codice” non è casuale, si riferisce proprio alla famosissima cioccolata KitKat!

Ovviamente Google non riceverà alcuna somma, ne la verserà a Nestlé, le due società hanno infatti smentito qualsivoglia accordo commerciale, sia per vendita di marchi, sia per scopi pubblicitari, anche se ovviamente si sa che legando i due nomi la cosa favorisce entrambe le parti, sia perché Google ovviamente in onore del suo nome inserirà l’immagine del robottino che mangia la famosa cioccolata, sia perché Nestlé inserirà su molte delle sue confezioni ovviamente il robottino verde! E in un mercato in cui sia Android domina, ma da dire, non esiste persona a cui non piaccia la famosissima cioccolata di Nestlé la cosa non può fare che bene alle società!
Si sa che ovviamente Nestlé non potrà farsi scappare la trovata pubblicitaria per lanciare promozioni quali le famosissime quanto storiche “vinci uno smartphone Android”.

Marc Vanlerberghe, direttore del Marketing di Android in Google, spiega così la motivazione del nome:
“Per la versione K di Android non avremmo potuto immaginare un nome più adatto di quello che fin dalla sua creazione è stato lo snack al cioccolato preferito dalla squadra di sviluppatori”.


[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Gear: più di 70 applicazioni personalizzate per lo smartwach, ecco quelle già disponibili
Articolo successivoSamsung è grande ma Galaxy Gear gli ricorda che c’è anche Android