vtw_0477_large_verge_medium_landscape

 

Notizie incredibilmente interessanti arrivano dall’IFA di Berlino, dove è appena stato presentato il nuovissimo tablet Samsung della serie Note, il Galaxy Note 10.1 versione 2014.

Il nuovissimo Galaxy Note 10.1 arriverà con una sensazionale potenza di elaborazione di ben otto core e 3 GB di RAM nascosti sotto un elegante corpo in simil pelle. Con queste e altre caratteristiche, il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) potrebbe essere il tablet più potente mai realizzato.

Il nuovo Note 10.1 per il 2014 è stato presentato insieme al Samsung Galaxy Note 3 e  al Galaxy Gear smartwatch alla fiera per la tecnologia IFA di Berlino. Come il Note 3, il Note 10.1 sfoggia un nuovo involucro posteriore in effetto pelle bordata con cuciture.

Il tablet presenta solo 7,9 millimetri di spessore e 535g di peso, e delle specifiche di tutto rispetto tra le quali compaiono una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED integrato e una fotocamera da 2 megapixel nella parte anteriore per le video chat.

Il display da 10.1 pollici, luminoso e colorato, mostra icone ed immagini molto nitide grazie alla altissima risoluzione dello schermo  di ben 2560 x 1600 pixel. Straordinaria è anche la nuova potenza di elaborazione assicurata dal processore da ben 8 core, visto per la prima volta sul Galaxy S4. Come per lo smartphone, anche il tablet potrebbe giungere in diverse versioni nelle varie parti del mondo. Samsung deve ancora confermare i dettagli. Purtroppo il modello LTE 4G ha solo un chip quad-core, in modo da sacrificare un po’ di potenza di elaborazione per la velocità dei dati in più. Ma la versione 4G mantiene comunque una grande potenza con un chip quad-core da 2.3GHz.

La durata del tablet è garantita da una batteria di ben 8.220 mAh. Altre funzioni avanzate includono l’ultima versione del software Wi-Fi, 802.11 ac, oltre a Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.0. C’è una scelta di modelli da 16GB, 32GB, 64GB .

Il Galaxy Note 10.1 si distingue dagli altri tablet per la caratteristica S Pen, ancora più ottimizzata su questo nuovo tablet. Una nuova caratteristica è Air Command, che appare sullo schermo quando si tira fuori lo stilo o la punta passa sopra lo schermo e premendo il pulsante sul lato. In una nota scritta a mano, è possibile chiamare un numero di telefono annotato, visitare un URL, o trovare una posizione scarabocchiata su una mappa disegnando un riquadro intorno al testo e premendo la relativa icona. La nuova applicazione Scrapbook permette poi di salvare frammenti di testo, immagini, pagine web, o qualsiasi altra cosa da tenere a mente, completa con i relativi contrassegni o note scritte a mano. Scrapbook permette anche sincronizzazioni tra i dispositivi Samsung.

Il Galaxy Note 10.1 è un tablet da 10 pollici che offre uno schermo più grande per godere di film e giochi, grazie anche alla funzionalità del multitasking che permette di utilizzare sullo schermo due applicazioni contemporaneamente, dividendo lo schermo a metà, senza dover uscire continuamente da un’app e passare all’altra. Si può anche avere la stessa app aperte in due finestre, come la navigazione in due differenti siti Web o IM chiacchierando con due persone diverse. Alcune applicazioni come la calcolatrice, Youtube, ecc. possono essere poi messe in un angolino per poi essere aperte rapidamente per un uso rapido, cliccando sulla piccola icona rotonda in stile Facebook Chat Head.

Questo nuovissimo tablet ha davvero tutte le carte in regola per diventare il migliore tablet del momento, non trovate?

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z1 unibody in alluminio e fotocamera da 20.7 megapixel
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 3: specifiche tecniche, prezzo e foto