IFA-Logo_Datum_png

Ormai ci siamo l’IFA di Berlino è alle porte, mancano solo 24 ore per scoprire tutte le novità tecnologiche che porteranno Samsung, Sony e Asus.

Per il pubblico l’evento si aprirà il 6 settembre e terminerà l’11, per la stampa, invece, da domani con le aziende sopra citate. Il 5 settembre poi sarà la giornata di Microsoft, Toshiba, LG, Philips.

L’IFA nasce a Berlino nel 1924 come fiera della tecnologia e dalla prima edizione ha avuto tanto successo da far si che Berlino diventasse la sede fissa della manifestazione. Nel 1930, la terza edizione della fiera dopo quella del 1928, l’IFA fu inaugurata da Albert Einstein a testimonianza dell’importanza che la fiera aveva assunto, in Europa prima e nel mondo poi, già alla terza edizione. Durante la seconda guerra mondiale la fiera ho, ovviamente, chiuso i battenti riaprendoli nel 1950 e da allora ha continuato fino ad oggi, domani sarà inaugurata la cinquantatreesima edizione.

Cosa ci possiamo aspettare dalla fiera? Non solo smartphone e tablet ma anche TV 4k quello che sarà il nuovo standard futuro. La presenza di NVIDIA è in quanto produttore di processori grafici o per altro? Panasonic potrebbe presentare il primo tablet 20 pollici con risoluzione 4k. Non mancheranno, poi, i supporti e gli strumenti per vedere le immagini in ultraHD.

Domani potrebbero esserci altri eventi importanti da poter seguire, magari in Italia in cui verranno presentati nuovi…

Curiosi? Se volete scoprire di cosa si tratta continuate a seguirci e a rimanere sintonizzati sui nostri canali (iscrivetevi al nostro canale Youtube) ci potrebbero essere delle sorprese.

Articolo precedenteJuventus News: l’app che ti aggiorna sul mondo bianconero
Articolo successivoAppare Android 4.4 KitKat sul sito ufficiale Android!