archos-tablets

 

Si avvicina sempre più l’atteso evento IFA di Berlino, dove sarà presente anche ARCHOS con un’ampia gamma di prodotti che va da quelli già consolidati ai dispositivi completamente nuovi.

Tra i nuovi device Archos troviamo il nuovo tablet Gen11, l’ARCHOS 101xs2, che è “progettato per le prestazioni, la riproduzione multimediale e la produttività.” E’ alimentato da un processore quad-core, mentre vanta uno schermo HD IPS, altoparlanti stereo dual frontali e coperchio magnetico per la tastiera.

Pensati specificatamente per i bambini, troviamo poi una coppia di dispositivi “kid-friendly”, 101 ChildPad e 80 ChildPad, con interfaccia utente personalizzata ARCHOS progettata per i bambini, i controlli dei genitori, e la lista di applicazioni filtrate. Inoltre, non dimentichiamo l’imminente GamePad 2, che sarà annunciato a breve.

Per quanto riguarda, invece, il versante smartphone la società parla di una gamma di dispositivi dal nome Oxygen, Platinum e Titanium. I membro del primo gruppo, l’ ARCHOS 50 Oxygen è dotato di un display HD IPS, processore da 1,5 GHz quad-core, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel, 16GB di memoria interna, Android 4.2 Jelly Bean. D’altra parte, c’è la gamma Titanium, che verrà lanciata ad un prezzo di circa 99 GBP (circa 116 euro), che offre uno schermo da 4 pollici, CPU dual-core, Bluetooth, GPS, funzione dual-SIM, Android 4.2, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore VGA.

Infine, ARCHOS ha anche detto qualcosa circa i suoi progetti per il futuro, aggiungendo che arricchirà la sua scaletta di smartphone con l’aggiunta di modelli 4G LTE e che ha intenzione di sviluppare una gamma completa di “oggetti connessi”, tra cui un “concept unico di smartwatch“.

Vedremo cosa Archos preparerà per noi!

[Via]

Articolo precedenteSamsung rilascia il primo video teaser dell’IFA: disegnato dagli alieni?
Articolo successivoAcer: presentati i nuovi Liquid S2, Iconia A3 e AIO DA241HL