solare android Grazie a MobileFun abbiamo avuto la possibilità di testare la Batteria a energia solare solBAT II Scosche in grado di alimentare qualsiasi smartphone Android grazie all’energia solare.

solBAT II ha un design molto accattivante e grazie alle ridotte dimensioni può essere trasportato facilmente. All’interno troviamo una batteria da 1500mAh che viene ricaricata direttamente dai pannelli solari posti sulla scocca dell’accessorio. I tempi di ricarica sono abbastanza lunghetti e il test ha evidenziato che servono dalle 3 alle 4 ore sotto la luce solare per avere una carica completa.

Nella confezione troviamo una ventosa, per attaccarla ad esempio al parabrezza, e un moschettone, per attaccarla alla borsa o ai vestiti come potete vedere nell’immagine in basso:

bat

La Batteria a energia solare solBAT II Scosche offre un modo economico ed eco-compatibile per caricare i tuoi dispositivi via USB. Può essere caricata sia attraverso il cavo USB compreso nella confezione sia attraverso il pannello solare sul retro. Nella parte anteriore troviamo 4 LED che indicano lo stato della batteria.

Una volta carica abbiamo testato la Batteria sul Samsung Galaxy S4 e siamo rimasti davvero colpiti visto che siamo riusciti ad avere una carica del 60%. Per concludere possiamo dire che è un buon prodotto con un rapporto qualità/prezzo eccezionale visto che costa solamente 27 €.

 

Articolo precedente[Non solo Android] Lumia 1520: prima foto del phablet made in Nokia
Articolo successivoSkype: tecnologia di videochiamata 3D pronta ed in arrivo e Skype Wi-Fi gratis oggi