Facebook-malware

Ci risiamo, ancora una volta Facebook si dimostra un ottimo viatico per infettare migliaia di utenti con malware e virus provenienti da tutto il mondo.

Questa volta sembra che il malware sia di provenienza turca e che abbia già indirizzato 550.000 persone, in poco meno di 70 ore, verso il sito malevolo. Questo è quanto riportato da due ricercatori italiani Danny di Stefano e Matt Hofmann che hanno intercettato un malware che attacca Chrome, il browser di Google.

Se utilizzate Chrome attenti alle notifiche che vi arrivano su smartphone, tablet e pc. Se vi arriva una notifica che vi avvisa di essere stati taggati su Facebook da un amico/a fate molta attenzione. Aprendo il post, c’è un indirizzo e uno smile accanto. Se vi trovate in questa situazione non cliccate sui link in quanto vi portano ad installare, su un sito esterno, un plug-in per visualizzare un video. Se avete installato il plug-in su Chrome e avete cercato di vedere il video c’è il forte rischio di essere stati infettati.

Per ora in Italia è ancora poco diffuso, per fortuna, quindi fate molta attenzione e avvisate anche i vostri amici in quanto la prima cosa che fa il malware è quella di taggare tutti gli amici della persona il cui profilo è stato infettato.

A quanto pare lo scopo finale di questo malware è quello di accedere a conti bancari e carte di credito, quindi ATTENZIONE!!!!

via

Articolo precedenteChromecast con un aggiornamento disabilità la possibilità di lanciare contenuti locali attraverso AllCast
Articolo successivoHandy Note Pro gratis solo per oggi grazie ad Amazon