Pirate_Android_by_Ften

Amici di tecnoandroid.it, oggi vi parleremo di Freedom, una app davvero molto interessante che ci permette di scaricare dal Play Store applicazioni a pagamento in maniera gratuita. Prima di parlarvi approfonditamente di Freedom, parliamo di applicazioni Freemium (Free+Premium). Se ancora siete all’oscuro di questo termine, ve lo spieghiamo noi in questo articolo.

C’è da premettere che ultimamente si sta diffondendo la tendenza, da parte degli sviluppatori, di proporre giochi o applicazioni gratuite (free), ma con il particolare che tali app risultano essere incomplete o non interamente funzionanti. Per ottenere la versione completa (Premium) occorre versare una  somma di denaro. E’ proprio questa la definizione di Applicazioni Freemium.  I modelli Freemium, sono molto apprezzati dagli sviluppatori; i quali, consci del fatto che le app di Android (Apk) sono facilmente reperibili (e hackerabili) su internet o store alternativi, preferiscono adottare questo modello di pagamento per guadagnare cospicuamente dalle loro app.

Su iOS la pirateria ha meno terreno fertile, infatti scaricare una app illegalmente richiede un procedimento parecchio più complesso, e talvolta richiede l’utilizzo di programmi come: vShareIPAStore, il fu Install0us.

E’ quindi normale che molti sviluppatori hanno inserito all’interno delle loro app, le ads (pubblicità) per poterle diffondere gratuitamente sui rispettivi Store.

Acquistare Giochi e Applicazioni Gratis con Freedom:

Requisiti:

  • Smartphone (o Tablet) con permessi di root

Procedimento:

  • Su Impostazioni>Sicurezza  tappiamo la voce “Origini Sconosciute“;
  • Scaricare il Download di Freedom da qui e procediamo all’installazione.

Utilizzo

L’applicazione Freedom è stato limitato al suo funzionamento solo in Russia. Dobbiamo quindi disorientare l’applicazione, e fargli credere di essere dei russi :-P ma come fare questo? Dalle Impostazioni di sistema selezioniamo nel profilo Lingua & Metodi di Immissione, la voce Pусский (dovete scorrere quasi totalmente in basso nell’elenco). A questo punto potete aprire l’applicazione. Dovremo subito tappare  sull’icona dell’app che desideriamo “acquistare”: il tool dopo aver verificato la contabilità, procederà all’operazione di installazione.

Ora è un gioco da ragazzi, perchè non dovete fare altro che selezionare l’app e installarla. Come vedete vi comparirà il prezzo, ma Schiacciando il bottone verde in basso a destra e attendendo un attimo riuscirete a giungere al vostro obiettivo. Sembrerà che il Play Store si sia bloccato o che qualcosa non vada.

ATTENZIONE: Questo metodo è mostrato solo a fini dimostrativi, quindi non ci assumiamo le responsabilità dall’uso scorretto che l’utente finale farà.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 con fotocamera integrata da 16 MP; niente stabilizzazione ottica invece per il Note 3
Articolo successivo[Download] Versione pre-release di Android 4.3 per HTC One