Lumia++Instagram+3

Era da tantissimo tempo che si vociferava sulla possibilità anche per i dispositivi Windows Phone di ottenere la popolare applicazione fotografica Instagram, ora finalmente confermata.

Instagram è una famosissima e diffusissima applicazione, finora disponibile solo per sistemi operativi Android e iOS, che consente agli utenti di scattare foto e registrare brevi video, modificarli aggiungendo dei particolari effetti e condividerli con i propri amici o con tutto il resto del mondo.

Instagram è diventata un fenomeno in pochissimo tempo, divenendo apprezzata e utilizzata da una moltitudine di utenti. Il successo di Instagram non poteva, quindi, venire ignorato per quanto riguarda i dispositivi Windows Phone, che finora erano rimasti esclusi da questo fenomeno social. Instagram ha ora deciso di sviluppare un’app mobile per Windows Phone 8.

Il vice presidente dell’esecutivo Nokia, Chris Weber, sostiene che Instagram è finalmente giunto sulla piattaforma mobile di Microsoft, anche se non ha rivelato alcuna data di uscita specifica per la popolare applicazione di photo-sharing. Instagram è una delle principali applicazioni che risultava essere ancora mancante su Windows Phone, insieme ad altre quali Vine, Pinterest, Google Maps, YouTube e Flipboard. Ma Microsoft pare seriamente intenzionato a investire molto sul proprio sistema operativo, trattando con gli sviluppatori per portare presto le loro applicazioni su Windows Phone.

Pare, quindi, essere solo una questione di tempo prima che anche i Windows Phone si arricchiscano delle popolari e immancabili app già presenti su Android e iOS.

[Via]

Articolo precedenteEcco come abilitare la nuova pagina iniziale di Chrome Beta!
Articolo successivoMotorola Droid 5: nuovo smartphone con tastiera fisica QWERTY