Verizon-LG-Enact

Gli ultimi smartphone si caratterizzano per display touchscreen di ampiezza sempre più elevata, che permette di scrivere messaggi molto facilmente. Nulla a che vedere, però, con la comodità di una tastiera fisica QWERTY.

Per questo motivo LG ha pensato bene di lanciare uno smartphone Android davvero rivoluzionario dotato, oltre che del solito display touchscreen, anche di un tastierino fisico scorrevole.

Lo smartphone, dal nome LG Enact, ha fatto la sua comparsa in un’immagine stampa diffusa un paio di giorni fa e ora è stato annunciato ufficialmente, anche se per il momento il lancio riguarda solo il mercato statunitense, in particolare per i clienti Verizon.

L’ LG Enact è dotato di un display touchscreen da 4 pollici con risoluzione WVGA e di una comoda tastiera scorrevole slide-out. Esso è inoltre dotato di un processore dual-core Qualcomm da 1,2 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, fotocamera frontale VGA e 8 GB di memoria interna che può essere espansa tramite slot per schede microSD.

LG Enact supporta anche la connettività LTE ed monta il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. La batteria è da 2460 mAh. L’ LG Enact presenta, già pre-installate da LG, VuTalk, Quick Translator, QSlide 2.0, QuickMemo e Smart Screen.

Il telefono verrà venduto da Verizon al prezzo di 19,99 dollari con un contratto di due anni, o a 349,99 dollari per la versione sbloccata. Per il momento risulta però improbabile che lo smartphone arrivi in altri Paesi. Staremo a vedere!

[Via]

Articolo precedenteTrasforma in modo economico il tuo smartphone in un microscopio grazie a Micro Phone Leans
Articolo successivoFallisce la raccolta fondi di ubuntu Edge!