lg-quad-hd-display

LG è un’azienda in forte espansione che investe molto sulla ricerca e sulla produzione di nuovi prodotti e tecnologia, questa volta ha presentato infatti un display per smartphone dalle caratteristiche strabilianti

Il pannello da 5,5 presentato dall’azienda ha l’incredibile risoluzione di 2560 x 1440 con una densità per pollice ppi di 538, ciò lo rende quindi il display per smartphone con risoluzione più alta al mondo.

Il display è stato soprannominato Quad HD grazie al fatto che offre quattro volte i pixel dei già ottimi display in commercio 1280 x 720 della stessa dimensione. Oltre alla risoluzione comunque questo nuovo display LCD AH-IPS è anche il pannello più sottile al mondo. LG ha quindi superato se stessa che aveva annunciato il display più sottile al mondo qualche mese fa che poi possiamo trovare su LG G2.

Secondo la notizia il display Quad HD è spesso solamente 1,21 millimetri.

LG oltre l’incredibile risoluzione ha anche annunciato che questo nuovo display avrà una luminosità di 430 nit il tutto grazie alla bassa temperatura dei poli di siliconi che ricoprono il substrato.

L’azienda non ha però rivelato quali dispositivi monteranno questi spettacolari display ma ha già previsto un grande numero di spedizioni per questi prodotti e un futuro prossimo in cui vedremo display ancora più grandi.

LG sembra quindi avere tutte le armi pronte per la battaglia dei display per dispositivi mobili. Una sola domanda ci poniamo, una risoluzione superiore a FULL HD è veramente necessaria su uno smartphone?

[via]

Articolo precedenteSwiftKey Cloud 4.2 sbarca ufficialmente sul Google Play Store
Articolo successivoHTC Zara: trapelate foto e caratteristiche dello smartphone da 4.5″ e Sense 5.5