ubuntu_lockscreen

 

Siete tra coloro che sono in attesa che arrivi Ubuntu Touch sugli smartphone? Oppure avete semplicemente voglia di cambiare lockscreen?  Sia nel primo che nel secondo caso potete scaricare Ubuntu Lockscreen dal Play Store.

La lockscreen di Ubuntu è disponibile gratuitamente sul Play Store con qualunque versione Android a partire dalla 2.1 in poi. L’applicazione andrà a sostituire la schermata di blocco del vostro dispositivo Android quindi vi conviene disattivare il blocco schermo altrimenti dovrete sbloccare due volte. Al centro della schermata di blocco è presente un cerchio che vi mostrerà se è arrivata una nuova notifica.

Per sbloccare il vostro dispositivo Android, è necessario scorrere dal bordo destro dello schermo verso sinistra. È inoltre possibile personalizzare l’animazione di sblocco scegliendo il colore dell’ombra del cerchio delle notifiche che può o meno ruotare secondo la scelta che abilitate nelle impostazioni. Appena sotto il cerchio centrale è presente il Widget della musica.

Anche se è ancora in fase beta risulta abbastanza stabile da essere utilizzata ogni giorno!
Comprende caratteristiche come:
Notifiche SMS e chiamate perse (più notifiche arriveranno)
Password di protezione (più tipologie di protezione esclusive arriveranno)
Animazioni
Timer per blocco
Tasti multimediali facili da usare

[app]com.rotaryheart.ubuntu.lock.screen[/app]

Articolo precedenteSony Xperia i1 ‘Honami’ sarà in grado di girare video in 4K
Articolo successivo[Non solo Android] Tablet Nokia sembra possa arrivare a settembre con Windows RT 8.1