385980-samsung-galaxy-note-3-concept-image

Il Galaxy Note III sarà presentato quasi probabilmente il 4 settembre nel corso di un evento qualche giorno prima dell’IFA di Berlino e le notizie sul suo conto sono, come succede in questi casi, veramente tante, facciamo quindi un resoconto

Le voci su questo phablet naturalmente sono tantissime e tutto può creare quindi confusione, vediamo nel dettaglio le notizie che sappiamo sul terminale e quelle che crediamo più accreditate, ecco quindi cosa dovremmo aspettarci dal Note di terza generazione

Design e Display

Con molta probabilità il terminale sarà molto simile al Note II, il suo predecessore, e come successo con il passaggio tra Galaxy S III ed S IV le differenze estetiche saranno minime anche per mantenere un certo family look che comunque è tutt’oggi molto apprezzato. Le voci inoltre confermano che avrà le stesse identiche dimensioni del predecessore ma con un display che passerà da 5,5 a 5,7 pollici, probabilmente quindi verranno ridotti i bordi. I materiali saranno policarbonato per la maggiore come tutti i dispositivi Samsung dopotutto e che comunque sembrano non dispiacere gli utenti perchè anche se plastica è comunque di ottima fattura.

Caratteristiche Tecniche

Le caratteristiche come abbiamo già largamente parlato saranno differenziate in due versioni differenti, probabilmente divise per paese di distribuzione come successo con il Galaxy S IV, ecco qui nell’immagine qui sotto le caratteristiche presunte. In Italia comunque dovremmo vedere solo una versione.

galaxy-note-3-sm-n900-user-manual-sketch-1

 

Tante voci avevano supposto il lancio di un Galaxy Note III con display flessibile e anche se ampiamente si è parlato di questo argomento le voci sembrano essere totalmente smentite quindi possiamo affermare che il display non sarà flessibile ma sicuramente  Gorilla Glass antigraffio.

Ecco infine una delle pochissime foto trapelate in rete del dispositivo.

samsung-galaxy-note-3-leak-punkpanda-1

 

Di certo la nostra sete di sapere non si placherà fino a quando il 4 settembre questo fantastico dispositivo sarà presentato e potremo avere conferma di tutto però possiamo dire che fino ad oggi, a 3 settimane dalla presentazione, sappiamo veramente tanto e quindi questo è già un quadro generale che ci può indirizzare se decidere di comprare o meno questo nuovo Galaxy Note III. Purtroppo l’unica notizia che ancora non è trapelata è se ci saranno funzioni particolari o innovative aggiunte alla già ottima S-Pen ma almeno a questo lasciamo l’effetto sorpresa.

[via]

Articolo precedenteLG Optimus L5 II Dual Special Edition: una particolare edizione limitata a circa 191 euro
Articolo successivo[Gioco] Asphalt 8: Airborne, finalmente rivelata la data di uscita