Work-ISP-Cluster

Quella della sicurezza sul web è una problematica costante e attuale che ci coinvolge sempre più con l’utilizzo intenso che ormai tutti facciamo di internet su pc, smartphone e tablet.

Forse, ci dimentichiamo che collegandoci in rete i nostri dati possono essere violati e in misura ancora maggiore utilizzando i diversi social network in cui inseriamo tutti i nostri dati sensibili e che sono, spesso, oggetto di attacco da parte di hacker mal intenzionati. Faccio presente anche che molto spesso abbiamo notizia di questi attacchi molto dopo che sono avvenuti.

Come possiamo fare allora a metterci al riparo da questi attacchi? Noi tutti utilizziamo i più svariati antivirus sui nostri pc e stiamo imparando ad utilizzarli anche sui nostri dispositivi Android.

Work-2-limit

Un gruppo di sviluppatori tedeschi su Indigogo sta raccogliendo fondi per realizzare :controlDRUID un sistema open source che si pone tra il mondo esterno e i vostri dati di casa, ufficio o dei vostri dispositivi mobili. Grazie a :controlDRUID potete criptare più volte i vostri dati per garantire che i dati privati rimangano tali – criptati e bloccati da accessi non autorizzati. È ottimizzato e pre-configurato per tutti coloro che cercano un’alternativa ai servizi cloud pubblici. Basta collegarsi e iniziare.

:controlDRUID informa immediatamente quando qualcosa di importante accade all’interno delle nostre attività digitali – dagli studi di comunicazione non richiesti, script di siti web troppo curiosi per il monitoraggio dei meta-dati.

Non è un’innovazione, solo una combinazione di open source di successo e di principi di sicurezza ben collaudati su hardware neutro.

Il contributo minimo è di 25$ per partecipare alla raccolta fondi di quello che potrebbe un sistema di sicurezza che potrebbe rivoluzionare il sistema con cui ci colleghiamo al web.

via

Articolo precedente[Gioco] Asphalt 8: Airborne, finalmente rivelata la data di uscita
Articolo successivoTroppo Facebook? Può essere la causa della vostra infelicità!