samsung-tizen-os

Samsung sembra aver raddoppiato i suoi sforzi su Tizen, soprattutto da quando il primo smartphone con il nuovo sistema operativo di proprietà Samsung è previsto per il lancio nel mese di ottobre.

Appena ieri il telefono con OS Tizen del carrier giapponese NTT DoCoMo è stato confermato, e ora un dispositivo con il numero di modello SM-Z9005 è apparso in una bolla di spedizione. Qualcuno potrebbe pensare che questo sia un dispositivo Android, ma il codice sorgente trovato in precedenza è specificamente elencato come dispositivo Tizen.

Samsung-SM-Z9005-Indonesia-620x394

Tuttavia, l’SM-Z9005 potrebbe non arrivare mai sul mercato in quanto si pensa sia un dispositivo per gli sviluppatori i quali saranno gli unici ad avervi accesso. Ma ancora una volta, il recente aumento di informazioni su Tizen dà una forte indicazione che un altro giocatore sta per partecipare alla gara dei sistemi operativi mobili, e con il marketing di Samsung e la sua forza finanziaria, potrebbe fare una notevole concorrenza agli attuali sistemi operativi come Android e iOS.

È chiaro che tutto dipenderà dalla bontà del sistema stesso in quanto già in passato abbiamo visto fallire miseramente Bada il sistema operativo di Samsung.

via

Articolo precedenteSamsung Hennessy ufficializzato con la presenza sul sito Samsung
Articolo successivoSilk, il browser di Amazon, si aggiorna introducendo nuove funzionalità e un’interfaccia utente rivisitata