facebook-screen

 

Facebook è sicuramente la piattaforma più diffusa e amata da tutti gli utenti, tanto persone comuni quanto VIP. E’ proprio per loro che Facebook starebbe sviluppando un’app particolare.

Stando alle ultime fonti, derivanti dai rapporti di AllThingsDinfatti, pare che Facebook stia testando un programma VIP esclusivo per le celebrità. L’applicazione in questione sarebbe pensata per un piccolo gruppo di persone famose e consentirebbe loro di monitorare e gestire i rapporti con i fan tramite Facebook da un dispositivo mobile. L’applicazione permetterà alle celebrità di rispondere rapidamente ai loro fan e dare il via ad una conversazione  in maniera estremamente rapida.

Secondo quanto riferito, l’applicazione è ancora nella sua fase nascente, e si tratta di un chiaro tentativo da parte di Facebook di contrastare l’influenza di Twitter tra le celebrità e i loro seguaci. L’idea è quella di competere più direttamente con la condivisione pubblica offerta da Twitter. Attualmente su Facebook, i fan possono mettere Mi Piace ad una pagina non gestita dalla celebrità o diventare amici con la celebrità in prima persona su Facebook.

Facebook è già dallo scorso anno che si sta impegnando molto su questo ambito, per cercare di rendere la vita “social” delle celebrità molto più semplice ed efficiente sulla propria piattaforma, visto il successo sempre più ampio che sta avendo tra i VIP l’avversaria Twitter.

E voi usate qualche social network per seguire i vostri VIP preferiti?

[Via]

Articolo precedenteSamsung ha problemi con il governo brasiliano per le condizioni di lavoro nelle sue fabbriche
Articolo successivoWhat’s the Brand : Sei in grado di indovinare una marca famosa dal logo?