Le ultime notizie riguardo la sezione tablet di Samsung provengono da Digitimes, la quale sostiene che l’azienda coreana stia sviluppando un tablet con un schermo da 12 o più pollici per creare un nuovo segmento di mercato e poter allontanare i consumatori dai dispositivi di piccole dimensioni. Se la notizia fosse unica, saremmo un po scettici, ma i rumors riguardanti un tablet da 12″ stanno circolando già da un po’.

Recentemente, un utente di Twitter, evleaks, aveva twittato riguardo un tablet Samsung con un display da 12.2 pollici. Il tablet, secondo lui, è identificato come SM-P900 e avrà una risoluzione di 1600 × 2560 e processore Exynos 5 Octa.

La ragione per cui Samsung sta cercando di creare un segmento di tablet di maggiori dimensioni è dovuta alla continua espansione dei display degli smartphone, la quale sta invadendo il segmento dei tablet. Lo smartphone della Samsung più grande è il Galaxy Mega 6.3 e dato che smartphone come questi offrono prestazioni uguali ai tablet (e in alcuni casi superiori) i consumatori tendono a preferire gli smartphone.

La risposta a tutti questi rumors l’avremo al prossimo evento IFA di Settembre, durante il quale Samsung presenterà anche il Galaxy Note 3.

via

Articolo precedenteHTC One Max: trailer e immagine ufficiale
Articolo successivo[Non solo Android]Ecco come gli utenti utilizzano i camera phone