scatolone_apple_mele

Non è stata sicuramente una bella sorpresa quella di una ragazza australiana che, dopo aver comprato online due iPhone, si è vista arrivare a casa un pacco contenente tutt’altro.

Sicuramente questa storia realmente accaduta qualche giorno fa resterà di insegnamento a tutti coloro che, nell’effettuare acquisti su Internet, non pongono troppa attenzione su cosa comprano e, soprattutto, con chi trattano.

In Australia, a Brisbane, una giovane ragazza ha infatti subito una pesante truffa online. La ragazza, dopo aver acquistato in rete, tramite un importante sito di annunci, due iPhone, si è ritrovata vittimi di una terribile burla. Anziché ricevere gli attesi smartphone Apple si è ritrovata invece con due vere mele (“apples”, in inglese).

La notizia potrebbe sembrare una bufala, ma proviene invece da un rapporto della polizia di South Brisbane,ed è stata inoltre commentata dal sito di annunci Gumtree, da cui è partita la transazione. La 21enne ha inserito un annuncio sul sito in questione per acquistare degli iPhone e, dopo essere stata contattata da un’altra utente, ha portato a termine l’acquisto con quest’ultima incontrandosi in un fast-food della zona e pagando alla fruttivendola (ops, venditrice) circa 1500 dollari australiani (poco più di 1.000 euro). Solo una volta tornata a casa si sarebbe accorta che le scatole non contenevano due Apple iPhone ma due vere mele.

Una disattenzione costata non poco alla giovane, ma che sicuramente può esserci utile da lezione. Mai fidarsi troppo, specie su Internet!

[Via]

 

Articolo precedentePrezzi Benzina: un’app che ci aiuta a risparmiare
Articolo successivoPosteMobile passerà da Vodafone alla copertura rete di Wind