Samsung-Galaxy-Ace-Plus

 

Come richiesto esplicitamente da un nostro lettore ecco la guida per sbrandizzare il Samsung Galaxy Ace Plus.

Togliere il brand ad uno smartphone significa installare la ROM originale no brand italiana quindi non dovrebbe essere fonte di problemi, comunque non ci riteniamo responsabili di eventuali problemi derivanti da questa guida.

Detto questo, la prima cosa da fare è un backup di tutti i dati seguendo la nostra guida. Poi occorre attivare il debug USB dal percorso “Impostazioni>  applicazioni -> sviluppo ->USB Debug” e inoltre assicurarsi che la batteria abbia almeno il 70% di carica in modo da garantire che il telefono non si spenga durante la procedura. Disabilitare/disinstallare tutte le suite di sicurezza installate nel telefono.

Per procedere bisogna scaricare il Firmware ITA del Galaxy Ace Plus e Odin. Assicurarsi di avere Kies, la suite Samsung, aggiornato.

Il contenuto del firmware va estratto ottenendo un file con estensione .tar. Lanciate Odin e spegnete il Galaxy Ace Plus mettendolo in download mode, basterà accenderlo tenendo premuti contemporaneamente Power, volume giù, tasto home fin quando non si accende mostrando il “robottino verde”. Ora collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB.

Odin in una porta ID:COM vi mostrerà il dispositivo diventando gialla e restituendo un numero. Una volta che Odin riconosce il device potrete procedere selezionando il pulsante PDA scegliendo poi il file del firmware precedentemente estratto.

Selezionate tra le spunte possibili solo AutoReboot e F.Reset e quindi potrete cliccare su start.

Odin flasherà il device e impiegherà circa 10 minuti, attendere fino alla fine della procedura senza staccare il telefono. Solo quando il Galaxy si riavvierà e sarà acceso scollegatelo e spegnetelo. Ora accendete il dispositivo in recovery mode premendo contemporaneamente volume su, power, e tasto home fino a che non si accenderà. Navigate nel menù e selezionate ” Wipe Data/factory reset” e successivamente ” Wipe cache partition”.

Ora dal menù selezionate “reboot system now”, una volta acceso avrete sbrandizzato il vostro smartphone.

Articolo precedente[Guida] Installare la Paranoid Android Jelly Bean 4.2.2 sul Galaxy SII
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App SHop è Puzzle Animali dello zoo per l’asilo per bambini grandi e piccoli