changhong-z9-5000mah-battery-big

Per quanto pieni di funzioni possano essere, nessuno smartphone risulta utile se la sua batteria ha una durata tanto breve da limitarne lo sfruttamento.

Ad oggi questo è il più grande handicap della maggior parte  dei dispositivi di ultima generazione. Le eccezioni ovviamente ci sono come per esempio il Motorola DROID MAXX o il Samsung Galaxy Note II che superano entrambi i 3000 MhA di capacità della batteria. Tuttavia parliamo di phablet e comunque di casi isolati.

Una risposta a questo problema sembra arrivare dalla Cina con uno smartphone che potrebbe essere equipaggiato con una batteria da ben 5000 MhA.

020102J53-0

 

Non si hanno dettagli tecnici sul  Changhong Z9 ma, pare che le dimensioni della batteria siano molto vicine a quelle di una da 2000 MhA. Questo implica che il terminale non perderebbe tutta la compatezza tipica dei dispositivi moderni.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware e software, i rumors parlano di:

  • display da 5.5 pollici, 720p
  • processore quad-core MediaTek SoC a 1.2GHz
  • 1GB di RAM
  • fotocamera da 8 MP
  • Android 4.2

Il prezzo dovrebbe essere competitivo come tutti i dispositivi dei piccoli produttori cinesi ma, sicuramente il prodotto non uscirà dai confini della Cina e difficilmente sarà esportato.

via

Articolo precedenteTizen, non solo smartphone, piattaforma pensata per lavorare su più fronti
Articolo successivo[Download] Google Play Store 4.3.10: disponibile il file APK della nuova versione