browsers

Probabilmente già sapete, grazie anche ai nostri articoli, che la casella di ricerca di Google si può utilizzare come una calcolatrice.

Ora vi mostriamo che c’è un’altra calcolatrice del browser web che funziona anche offline. Si può utilizzare questo calcolatore del browser integrato per calcoli di matematica di base, o anche per risolvere espressioni che coinvolgono funzioni trigonometriche e logaritmiche.

Questa calcolatrice si trova sotto Strumenti di sviluppo che sono ormai una caratteristica standard di tutti i browser tra cui Chrome, Firefox e Internet Explorer.

In Google Chrome, premete Ctrl + Maiusc + J per accedere alla console. La scorciatoia è Ctrl + Shift + K per Firefox, mentre nel caso di IE, premere F12 e poi passare alla scheda Console.

math-calculator

Ora è possibile scrivere qualsiasi espressione matematica al prompt dei comandi (vedi GIF sopra) e ottenere una risposta immediata. Utilizzare i tasti freccia SU e GIÙ per navigare tra i comandi.

Se si utilizzano funzioni matematiche, ricordarsi di aggiungere Math. al nome della funzione – come Math.sin o Math.log – come illustrato di seguito.

Math.sqrt (512) + Math.pow (2, 6)

 Math.log (10000, 10)

 Math.floor ((Math.random () * 100))

 Math.sin (45)

via

Articolo precedenteCalcolatrice Algeo: una calcolatrice molto utile per gli studenti
Articolo successivoGmail offline per utilizzare Gmail anche senza connessione