samsung-new-design-patent-

 

Sembra che Samsung stia lavorando ad un nuovo smartphone (fin qui niente di strano), come rivelano i disegni trapelati dalla richiesta dei brevetti.

Come potete vedere dalle immagini sembra che questa volta, finalmente, Samsung stia lavorando ad un design differente dal solito e al quale ormai ci ha abituati, fin troppo. Questa volta sembra che lo smartphone in fase di realizzazione abbia una forma rettangolare con gli spigoli tagliati e non arrotondati come al solito.

samsung patent bolt

Altra cosa che si nota è l’assenza di tasti fisici nella parte anteriore e la presenza di tasti virtuali. La forma potrebbe suggerire, ma è solo una speculazione, l’utilizzo di materiali diversi dal policarbonato; è ancora presto per dirlo.

Questi brevetti sono stati depositati nel 2011 in Corea del Sud e nel 2012 negli Stati Uniti, ma non si sa quando vedremo il nuovo design su un dispositivo reale. Samsung ha brevettato anche nuove icone che potrebbero essere per il loro sistema operativo Tizen, quindi è del tutto possibile che solo i dispositivi Tizen utilizzeranno il nuovo design, mentre i telefoni Android continueranno ad avere la solita form factor.

Credete che potremmo vedere questo nuovo design su un ​​telefono Android, magari un Nexus 5 o un Galaxy S5?

via

Articolo precedente[Download] PhotoGrid: l’app fotografica che in 27 paesi è presente tra la Top 5
Articolo successivo[Non solo Android] Il Gorilla Glass 3 protegge il display e la fotocamera del Nokia Lumia 1020