Android 4.3 ha portato una serie di sviluppi che, forse, all’apparenza non sono molto evidenti e per questo le stiamo scoprendo con queste guide.

Altre due nuove caratteristiche di Android Jelly Bean 4.3 sono la “risposta rapida” rispondendo con un SMS preconfigurato e un nuovo servizio chiamato “Listener Notification“.

Con Android 4.0, Google ha incluso una nuova funzionalità per rifiutare le chiamate in arrivo e inviare automaticamente un SMS al chiamante direttamente dalla schermata di chiamata. Ora in Android 4.3, una nuova funzionalità chiamata “ACTION_RESPOND_VIA_MESSAGE” permette l’invio di SMS di risposta anche ad applicazioni SMS di terze parti per l’invio delle risposte rapide.

Questa opzione non sarà possibile utilizzarla finché le applicazioni più popolari di messaggistica verranno aggiornate ad Android 4.3, ma è bello vedere Google include l’opzione per coloro che lo vogliono.

Ora con un nuovo servizio chiamato “NotificationListenerService“, le applicazioni del Play Store possono leggere le notifiche non appena vengono pubblicate dal sistema, senza bisogno delle misure supplementari delle impostazioni di accessibilità.

Questo dovrebbe rendere più facile per le applicazioni come Light Flow essere installate ed eseguite con un minor numero di lag, che è una grande vittoria sia per gli sviluppatori che per gli utenti.

via, fonte

Articolo precedenteCalcolatrice ++ una calcolatrice sempre in primo piano, gratis solo per oggi
Articolo successivoSveliamo un piccolo trucco su WhatsApp per rendersi invisibili