android-43-620x349

Anche oggi approfondiamo la conoscenza con la nuova release Android la versione 4.3 di Jelly Bean che finalmente è arrivata anche in Italia per i terminali Nexus, qui trovate la prima guida.

Due caratteristiche che analizziamo sono il Bluetooth Smart Ready e la Built-in di protezione.

Bluetooth Smart Ready.

Alcuni dispositivi Android, tra cui Nexus 4, ora supportano gli accessori per il Bluetooth Smart Ready. Troverete la tecnologia Bluetooth Smart Ready in sensori per il fitness, per il monitoraggio della frequenza cardiaca o del glucosio, pedometri, termometri, e molto altro. Bluetooth Smart Ready siamo abituati a chiamarlo Bluetooth Low Energy che come indica il nome utilizza una tecnologia a basso consumo energetico.

Built-in di sicurezza.

Android è progettato per mantenere voi e i vostri dati al sicuro. Ogni applicazione viene eseguita in una propria sandbox, uno spazio sicuro isolato da altre applicazioni. E ogni volta che si scarica un app, Android automaticamente la scansiona alla ricerca di virus, controllando le applicazioni con un database gestito da Google. Grazie ai mutlilivelli di sicurezza di Android, è possibile navigare sul web e installare applicazioni dal Google Play con la tranquillità di essere al sicuro.

Continueremo domani ad approfondire la conoscenza di Android 4.3. Se avete un dispositivo Nexus e avete aggiornato fateci sapere le vostre impressioni.

Articolo precedenteNuovo Nexus 7 già smontato da iFixit
Articolo successivo[download] Motorola Moto X: l’inedita apk della fotocamera ora disponibile per tutti i device