duolingo-inglese-gratis

Amici di tecnoandroid.it oggi parliamo di: Duolingo. Una fantastica e utile App che vi permetterà di imparare l’inglese diversamente e efficacemente… utilizzando un metodo completamente innovativo.

Duolingo al vostro primo accesso vi chiederà di autenticarvi attraverso Facebook , successivamente dovrete inserire user e password.
La particolarità di Duolingo, è che ci permette di imparare l’inglese in modalità “social”, sfidando i nostri amici! Solo in questo modo rendiamo lo studio dell’inglese più stimolante e efficace.
Ci sono diverse sezioni tra cui: flow chart, nel quale impareremo nuove parole, la loro pronuncia, il significato e la dettatura.
La grafica del gioco è coinvolgente, e noi crediamo che possa ritenersi un punto di forza dell’app. I giochi sono rapidi e immediati (noia uguale a zero).
Pian piano che procedete avanti nel gioco accumulerete punti, e verrà tenuto il conto delle parole imparate.

Duolingo-595x275

E’ disponibile anche per: spagnolo, portoghese, francese, tedesco, italiano!

L’app del gioco la trovate qui

[app]com.duolingo&hl=it[/app]

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.