gmail

 

Se avete un vecchio account Gmail e volete trasferire tutti i messaggi e-mail esistenti dal vecchio account al nuovo indirizzo email, che sia @gmail.com, @outlook.com, Google Apps o qualsiasi altro, vi mostro come fare.

Se pensate di trasferire i messaggi Gmail esistenti a un altro servizio di posta elettronica che non supporta POP3, è possibile fare uso di un semplice Google Script che invia automaticamente tutti i vecchi messaggi, uno per uno, sul vostro nuovo indirizzo di posta elettronica.

transfer-gmail

Vediamo come trasferire i messaggi da Gmail – Step by Step

Per configurare lo script, accedere al tuo vecchio account Google e quindi seguire questi passaggi:

  1. Clicca qui per copiare il foglio “inoltra la posta” su Google Drive (associata al vecchio indirizzo Gmail).
  2. Vedrete un nuovo menu di Gmail nella Scheda di Google. Scegli Gmail -> Autorizza per consentire lo script per accedere al tuo account Gmail.
  3. Una volta che lo script è stato autorizzato, scegliere Gmail -> Trasferimento e digitare il nuovo indirizzo di posta elettronica in cui i vecchi messaggi devono essere automaticamente inoltrati.

Lo Script Google verrà eseguito in background e invierà in automatico ogni singolo messaggio dal tuo vecchio indirizzo Gmail a quello nuovo. Lo script aggiungerà l’etichetta “clonato” per tutte le e-mail che sono state inoltrate con successo. Questo è necessario per tenere traccia dei messaggi che sono stati elaborati.

Il processo di trasferimento, a seconda delle dimensioni della vostra casella di posta, può richiedere alcuni giorni per completarsi a causa del limite di invio quotidiano di Gmail . I messaggi nel cestino, spam e le cartelle Posta inviata vengono ignorati.

via

Articolo precedente[Download] Le app giuste per ritrovare il nostro Smartphone smarrito
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Kakuro HD