moto-x-press-image-leak-1

Manca ancora una settimana al lancio ma le notizie sul Moto X sembrano non placarsi ma arrivare sempre più, questa volta i ragazzi di Android Police hanno mostrato l’interfaccia della fotocamera del nuovo gioiellino Android

L’interfaccia della fotocamera che andremo a vedere si distacca totalmente dalla vecchia concezione Motorola per avvicinarsi e quasi coincidere con la concezione Pure Google acquisendo molte funzioni viste sul nuovo Android 4.3 con molta cura per i controlli e le gestures.

Le opzioni della fotocamera non si otterranno tenendo premuto sullo schermo come visto sin’ora su Android ma bisognerà fare uno swipe verso sinistra dal bordo del display così da far apparire il menù con tutte le opzioni come flash, panorama, messa a fuoco, hdr. Facendo lo stesso swipe però verso destra si arriverà nella galleria per poter visualizzare gli scatti fatti.

motoxfotocam   motoxfotocam1

Per aprire l’applicazione fotocamera, in qualsiasi momento e in qualsiasi menù o addirittura a schermo spento, basterà scuotere due volte il cellulare. Se hai un pin di sblocco scuotere il tuo smartphone ti porterà alla schermata di sblocco. La funzione sembra comunque poter essere disabilitata o abilitata per chi magari non vuole ritrovarsi per sbaglio nella fotocamera magari quando ha il telefono in tasca. Stranamente dalle foto si nota che i pulsanti di navigazione non subiscono rotazione, questo però potrebbe essere un piccolo bug da software non definitivo.

 

nexusae0_wm_0008_thumb1

Se volete scattare una foto al volo un semplice tap sul display vi permetterà di catturare il vostro momento mentre tenendo premuto sul display il dispositivo farà una serie di scatti multipli. Per lo zoom non si dovrà fare il pinch to zoom come su Android 4.2.2 ma bisognerà fare uno swipe verso l’alto per zoom in o verso il basso per zoom out.
Da notare come la barra di navigazione sia stata resa trasparente come fino ad adesso potevamo vedere solo su rom modificate.

nexusae0_wm_0001_thumb1 nexusae0_wm_0002_thumb1

 

Moto X in pratica sembra aver detto si alla semplicità e no al passato visto che non si vede proprio traccia di nessuna opzione a cui eravamo abituati sui Motorola anche recenti.

Purtroppo oltre alla impostazioni della fotocamera nessuno scatto è trapelato anche se è stato confermato un sensore da 10,5 megapixel con possibilità di ottimi scatti anche in condizione di scarsa luce, croce di ogni smartphone.

[via]

 

Articolo precedente[Download] Sygic 13.1.1 file completo, mappe europee
Articolo successivoAngry Busters unisce un platform e puzzle game con una speciale offerta solo per oggi