lg-touch-3d

LG è un’azienda che tiene molto alla ricerca e all’innovazione cercando sempre più di arrivare prima degli altri su tecnologie che sembrano uscite da un film di fantascienza, questa volta ci fa vedere il futuro degli smartphone, andiamo a vedere i dettagli

LG Touch 3d è un prodotto innovativo, naturalmente ancora in fase embrionale, che a differenza degli smartphone tradizionali vanta una superficie rivestita con una speciale membrana polimerica per fornire all’utente un’estrema personalizzazione per il feedback tattile secondo le proprie esigenze.

lgtouch3ddetails

Il design certo lascia alquanto perplessi visto che il modello a conchiglia sembra un pò “passato” ma naturalmente questo non è un prodotto finale e il Touch 3d potrebbe essere solo una piattaforma di lancio per questa innovativa tecnologia.

La caratteristica sensazionale di questo smartphone è come abbiamo detto la  che grazie a questa speciale membrana ai polimeri cambia continuamente dando all’utente un’esperienza d’uso mai vista prima. Questa tecnologia permetterà sostanzialmente per esempio ad utenti non vedenti di sentire attraverso il tatto l’alfabeto Braille oppure ci permetterà di sentire la consistenza di un prodotto mentre facciamo shopping on-line.

Tutto questo si ha dell’incredibile e non vediamo l’ora di assistere a delle prove pratiche di questo grande progetto che LG sta portando avanti.

Articolo precedente[Programmazione] App Android: Ottenere informazioni aggiornate della batteria
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: eccolo nel nuovo colore “Marrone Autunno” per Verizon