2.11.1

Whatsapp la più famosa e utilizzata chat multipiattaforma si aggiorna anche su iOS introducendo alcune novità.

Tra queste quella che più, forse, colpisce è il fatto che anche per i fan della mela morsicata Whatsapp sarà a pagamento come per Android con il solito costo annuale di 0,89€ dopo il primo anno di utilizzo gratuito, proprio come per il robottino verde.

Tra le nuove caratteristiche è ora possibile eseguire il backup delle chat tramite iCloud, in modo da non perdere la cronologia in seguito ad una reinstallazione, inoltre viene offerta la funzione di invio multiplo foto nelle chat come nella versione beta per Android che vi abbiamo presentato questa mattina.

Changelog completo versione 2.10.1

  • interfaccia multi invio: permette invio di selezione multipla di foto
  • supporto dello schema ULR per app di terze parti
  • backup e ripristino della cronologia chat tramite Cloud: WhatsApp > Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat

Ormai la via intrapresa da Whatsapp è quella dell’uniformità delle piattaforme, mi sembra anche giusto, quindi sempre meno differenze tra iOS e Android non solo nell’OS ma anche da parte di applicazioni molto diffuse come, appunto, Whatsapp.

via

Articolo precedenteHTC One Mini, apparso col codice 601e sul database cinese TENAA, previsto per il lancio in UK il 9 Agosto
Articolo successivoCon Brave HP entra nel mondo degli smartphone