nuovo play store web

Google in questi minuti ci ha regalato una piacevole sorpresa aggiornando l‘interfaccia grafica del Google Play Store Web. Andiamo a scoprirla insieme…

Google Play ha una nuova impostazione grafica per navigare meglio e scoprire nuovi contenuti preferiti. L’interfaccia sembra essere molto più semplice ed intuitiva anche se a primo impatto può essere davvero complicato utilizzarla. Nella pagina principale troviamo i collegamenti alle sezioni Musica, Applicazioni e Libri con una sezione interamente dedicata ai “consigli per te”. Cliccando su un applicazione o un gioco ci troviamo davanti alla seguente interfaccia:

nuovaapp2

Come potete notare il design è molto pulito e lascia in evidenza sia il tasto per procedere all’installazione dell’applicazione che alla condivisione tramite il tasto “Google +“. Non mancano i commenti con la relativa valutazione degli utenti. In basso troviamo i vari screenshoot con la relativa descrizione. Anche in questa versione troviamo la sezione “Simili” e “Altri dallo sviluppatore” che aiutano il cliente a trovare le applicazioni simili a quella che stiamo scaricando.

Il Search è diventato molto più completo e divertente. Dopo aver ricercato una parola ci vengono forniti i risultati nel seguente modo:

nuovop1

Sicuramente Google con questa nuova interfaccia spingerà tutti i possessori di uno smartphone o tablet Android a scaricare più applicazioni. Durante il nostro test abbiamo riscontrato un’incredibile fluidità e velocità. Voi cosa ne pensate? Avete notato altri cambiamenti? Attendiamo i vostri commenti…

[Via]

Articolo precedenteAngry Birds Star Wars II annunciato ufficialmente e arrivano anche i telepods
Articolo successivoLG punta tutto sul G2 per aumentare le proprie quote di mercato