blue_dash-630x294

 

In un momento di crisi come quello attuale, sono poche le persone disposte a spendere un occhio della testa per accaparrarsi gli ultimi gingilli della tecnologia. Per questo gli smartphone economici stanno diventando sempre più popolari.

Uno di questi è il nuovissimo smartphone dell’azienda BLU Products, che ha deciso di offrire il suo nuovo dispositivo, il Blue Dash 4.5, a un prezzo incredibilmente accessibile, di soli $ 139 (circa 109 euro), già sbloccato.

Il Blue Dash 4.5 per AT & T e T-Mobile è un dispositivo dotato di Android 4.2 Jelly Bean, processore quad-core da 1.2GHz MediaTek, 512MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel, display da 4,5 pollici a 854 x 480 pixel e supporto a rete HSPA + 21Mbps HSPA .

Di seguito, il comunicato stampa completo dell’azienda Blu.

MIAMI, 11 luglio, 2013 / PRNewswire / – BLU Products, uno dei produttori di telefoni cellulari in più rapida crescita al mondo ha annunciato oggi l’inizio delle spedizioni del suo nuovo dispositivo, lo smartphone BLU Dash 4.5, che offre qualità costruttiva e prestazioni di punta mai viste prima su un dispositivo sbloccato appartenete ad una tale fascia di prezzo, negli Stati Uniti. Il BLU Dash 4.5 è alimentato da chipset quad-core MediaTek MT6589M a 1,2 GHz, che integra un sottosistema ARM ™-A7 , GPU PowerVR ™ Serie SGX544, e HSPA modem 21Mbps + portando la velocità del 4G ai consumatori degli Stati Uniti.

“Gli utenti stanno per rimanere impressionati ed entusiasti dalle prestazioni di questo dispositivo,” ha detto Samuel Ohev-Zion, CEO di BLU Products. “A questo prezzo, nulla arriva neanche lontanamente vicino, e questo ci rende molto orgogliosi di come un produttore sia in grado di offrire il miglior valore disponibile nel mondo di oggi per un consumatore che cerca di acquistare uno smartphone sbloccato.”

La base incorpora un chipset MediaTek MT6589M caratterizzato da potenza-efficienza e leader di produzione con bordo da 28nm, che si traduce in incredibili prestazioni della batteria, che dura per diversi giorni senza dover ricaricare – qualcosa che i Clienti non hanno oggi nel segmento smartphone di fascia alta.

Il BLU Dash 4.5 offre un’esperienza di visualizzazione eccezionale sul grande display FWVGA LCD da 4,5 pollici con una densità di pixel di 218 ppi, con foto e video che prendono vita con una chiarezza, e include una fotocamera da 5.0 mega pixel con autofocus e flash LED, insieme con la caratteristica HDR e registrazione video HD a 720p e fotocamera frontale secondaria.

In esecuzione è presente l’ultima versione stock di Android 4.2 Jellybean OS senza personalizzazioni, gli utenti potranno godere di un’esperienza estremamente fluida e veloce sul Dash 4.5, che dispone anche di innovativo, avanzato Dual-SIM, con funzionalità dual-Active, che permette agli utenti di effettuare e ricevere chiamate senza problemi su due schede SIM contemporaneamente. Questa funzione consente una maggiore esperienza utente quando si viaggia, o di rispondere a una chiamata quando si fa la trasmissione dei dati – perfetto per tutti, ovunque.

Il BLU Dash 4.5 è ora disponibile completamente sbloccato presso diversi partner online al dettaglio degli Stati Uniti come Amazon.com per $ 139,00.

Le specifiche complete includono:

  • Rete: 2.5G (GSM / GPRS / EDGE) 850/900/1800/1900 MHz, 3G (HSPA + 21Mbps) 850/1900
  • Display: TFT touchscreen capacitivo 4,5 pollici 480 x 854 pixel LCD
  • Processore: MediaTek MT6589M Quad-Core 1.2GHz Cortex-A7 con PowerVR SGX544 CPU
  • OS: Android v4.2 Jelly Bean
  • Fotocamera: posteriore – 5.0 megapixel con autofocus e flash LED, frontale – VGA, registrazione 720p @ 30fps
  • Connettività: Wi-Fi a / b / g / n, GPS, Bluetooth, Hotspot, micro-USB
  • Sensore: Accelerometro, prossimità, giroscopio
  • Memoria: 4GB di memoria interna + slot microSD espandibile fino a 32 GB, 512 MB di RAM
  • Dimensioni: 133.5 x 67 x 11.9, 147 grammi
  • Batteria: Li-Ion 2000mAh

 

Niente male per essere uno smartphone acquistabile per solo un centinaio di euro, non trovate?

[Via]

Articolo precedente[Foto] Huawei Honor 3 lo Smartphone da 4.7 pollici con display HD
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è All-in-One Mahjong