Crash-Test-Lumia-800

Nokia è sempre stato sinonimo di affidabilità e robustezza nel settore mobile fin dai primi modelli passando per il mitico 3310 e vuole dimostrare tutt’oggi che non ha perso nessuna di queste qualità

I nuovi smartphone sono dotati della tecnologia più avanzata però spesso, almeno a prima vista o per leggenda metropolitana, un terminale più è sofisticato e più è fragile.

In verità tutto ciò non è vero visto che le case produttrici sottopongono a duri test i propri dispositivi prima di immetterli nel mercato studiando e ricercando sempre materiali più leggeri ma allo stesso più resistenti agli urti, graffi, cadute, torsioni.

L’azienda finlandese ha infatti pubblicato un video dove fa vedere che test devono sopportare i propri telefoni prima di essere pronti e meritevoli di portare il nome Nokia. Test di caduta, scuotimento, torsione, pressione sono solo alcuni degli stress fisici a cui sono messi in esame i cellulari Nokia, ma forse il video rende l’idea più di mille parole come sicuramente avrà pensato anche Nokia stessa.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IKnbjOwqkkA

Articolo precedenteSony: spot ufficiale dell’Xperia ZU
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Quell Reflect un bellissimo rompicapo