twitter_facebook1

Facebook e Twitter, chi non utilizza i due famosi social network? Ovviamente tramite pc, tablet o smartphone occorre la connessione a internet, wifi o 3G, per utilizzarli.

E se vi dicessi che per aggiornare il vostro stato su questi due social network non occorre alcuna connessione internet? Ebbene si, potete aggiornare il vostro stato su Facebook e Twitter senza connessione e senza installare alcuna applicazione di terze parti. Basta fare delle modifiche alle impostazioni di Facebook e Twitter per poter utilizzare gli SMS del vostro smartphone per aggiornare il vostro stato.

Vediamo che modifiche occorre fare al vostro account. Iniziamo con Twitter e poi passeremo a Facebook.

Aggiornare lo stato su Twitter tramite SMS.

Accedi al tuo account Twitter con il tuo nome utente e password, vai alla pagina Impostazioni del tuo profilo. Sulla pagina impostazioni di Twitter è possibile vedere l’opzione “Cellulare” sulla barra laterale sinistra, fare clic su l’opzione cellulare.

twit

Ora, tutto quello che dovete fare è “Aggiungi il tuo numero di cellulare“, il nome del paese e del gestore per attivare la messaggistica di testo su twitter. Una volta che le impostazioni vengono salvate sul proprio account Twitter, riceverete il messaggio sul vostro cellulare che vi conferma che il numero di cellulare è attivato per la messaggistica di testo.

twitter

Ora, i messaggi di testo sono attivi sul vostro account Twitter, tutto ciò che dovrete scrivere è il testo e inviarlo al numero 40404. Ora, ogni volta che si desidera aggiornare lo stato basta inviare un SMS dal proprio numero di cellulare al numero 40404.

Aggiornare lo stato su Facebook tramite SMS.

Ora vediamo come attivare la stessa opzione anche per Facebook. Il processo è lo stesso, tutto quello che dovete fare è attivare i messaggi di testo sul vostro account Facebook. Per fare questo, andare alla pagina “Impostazioni account” di Facebook. Dopo di che cliccare su Per cellulare dalla barra laterale sinistra, introdurre il numero e fate clic su “Attiva messaggistica di testo.”

face

Questo è tutto, per aggiornare lo stato di Facebook dal tuo cellulare, devi semplicemente scrivere un testo e inviarlo al 32665.

via

Articolo precedenteTizen OS: le dichiarazioni di Samsung e Intel, al lavoro insieme sul nuovo sistema operativo
Articolo successivoHTC One Glamour Red si mostra in Video