nexusae0_my_xperia-

Gli smartphone sono molto per noi molto preziosi (e soprattutto costosi!) ed anche Sony pare aver capito la necessità di proteggerli.

Dopo alcuni mesi di test infatti, l’azienda è pronta ad inaugurare il suo nuovo servizio di sicurezza “My Xperia” che permetterà di gestire a distanza i dispositivi di ultima generazione (quelli usciti a partire dal 2012 per l’esattezza).

Quando il servizio sarà disponibile per il paese di appartenenza, lo smartphone subirà un aggiornamento che implementerà in automatico l’applicazione “My Xperia” che dovrà solamente essere abilitata dall’utente.

Una volta installata l’app, basterà collegarsi a myxperia.sonymobile.com per poter:

  • emettere un suono per attirare l’attenzione
  • geolocalizzare il dispositivo
  • bloccare il dispositivo per difendere le informazioni private
  • cancellare tutti i dati dalla memoria interna ed esterna

Meno potente degli applicativi di terze parti, bisogna ammettere che il “My Xperia” sarà assolutamente integrato con i dispositivi. Questo si traduce in una maggiore qualità ed affidabilità del servizio.

Al momento pare che solo alcuni dispositivi in Europa abbiano ricevuto in beta l’applicazione “My Xperia” per poterla testare.

Sony ha tuttavia già annunciato che la disponibilità del servizio varierà in base a modello dello smartphone ed operatore telefonico.

Speriamo solo che non resti un’esclusiva per i modelli no-brand.

via

Articolo precedenteHuawei K3V3: il nuovo processore eight-core dell’azienda cinese
Articolo successivoSamsung Galaxy S IV raggiunge 20 milioni di unità vendute