1690770-skycardsharing

In questo articolo esuliamo dal consueto Mondo di Android, per parlarvi del cosiddetto Card sharing pirata di Sky. E’ sempre roba da smanettoni, e crediamo che la notizia possa interessarvi comunque.

Il fenomeno delle card sharing pirata è tutt’altro che arginato. Infatti la Guardia di Finanza di Salerno ha scovato un tecnico specialista in card sharing pirata. Colui che stava alla base del sistema (illecito) era il titolare di un negozio di informatica e prodotti elettronici.Dalla perquisizione sono stati rinvenuti: server, gruppo di continuità, router, adattatori, smart reader, smart card e tutto l’occorrente necessario per la fruizione del servizio Sky. Tali Server (esteri) fornivano i codici per la decodifica dei canali criptati.

I clienti del malfattore, hanno potuto usufruire dei contenuti Sky a un prezzo davvero ridotto. Il cosa consiste questo metodo detto del Card Sharing? In poche parole i “codici” del segnale satellitare criptato veniva diffuso su Internet previo pagamento del canone Sky. In questo modo, attraverso un solo abbonamento è possibile far usufruire a quante persone vogliamo i contenuti gratis, proprio attraverso i codici di decodifica che vengono ricevuti attraverso una connessione ADSL sempre attiva, i codici cambiano continuamente e chi dispone di questo sistema può usufruire dei contenuti Sky illecitamente.

Ricordiamo che vedere i canali Sky con questo sistema è illegale e si rischia una denuncia penale. Sempre meglio diffidare.

Articolo precedenteSony Smartwatch 2 disponibile in UK a partire dal 15 luglio
Articolo successivoTimeAct To-Do programma in modo intelligente i tuoi impegni