htc-earnings-q2-2013-01

HTC nel secondo trimestre ha realizzato entrata per 65 milioni di dollari, guadagni inferiori a quanto volevano gli investitori, almeno è un netto miglioramento rispetto al disastro dello scorso trimestre.

L’aumento dei profitti è netto rispetto ai 2,8 milioni di dollari dell’ultimo trimestre. Probabilmente gran parte del merito lo si deve al One e alla capacità di HTC di produrre, infine, un dispositivo in numero significativo. Le entrate di 2,4 miliardi di dollari, con un calo del 20% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, sono comunque un miglioramento rispetto alla diminuzione delle entrate del 33% a cui abbiamo assistito nell’ultimo trimestre.

Nel complesso, questi dati impallidiscono in confronto al rendimento storico di HTC e non ci sono prospettive immediate di miglioramento. Secondo Reuters, i problemi più gravi si sono verificati verso la fine del trimestre, le vendite di giugno sono calate del 26,4% rispetto al secondo trimestre 2012 – una tendenza che mette molta pressione sulle piccole spalle dell’HTC One Mini.

Numeri neanche minimamente paragonabili a quelli presentati nel rapporto trimestrale di Samsung dove si parla di miliardi di dollari e non di milioni. Sicuramente molti dei motivi delle perdite di HTC sono da ricercare nel comportamento di HTC stessa più che nei suoi terminali.

via

Articolo precedenteL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Cubimania
Articolo successivoL’Università di Boston denuncia la Apple e chiede 75 milioni di dollari…