mapsam

Molti di voi probabilmente la conoscono già, altri forse no, comunque è bene rimanere sempre aggiornati e informati su argomenti quali il recupero del proprio smartphone Android.

Questa guida si rivolge a tutti i possessori di un Samsung Galaxy che vogliono avere un aiuto nel caso di smarrimento o furto del proprio dispositivo. I dispositivi Galaxy hanno una caratteristica intrinseca che consente di monitorare il vostro Galaxy dal sito Web Samsung. Per utilizzare questa caratteristica è necessario creare un account Samsung gratuito. Quindi, se avete l’account Samsung registrato è possibile individuare il device perso o rubato con l’aiuto del computer.

1. Creare un account Samsung. Niente di più semplice, lo si può fare direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni Android> Account> Aggiungi account e scegliere Account Samsung.

account

2. Una volta creato l’account Samsung si è pronti a seguire il vostro dispositivo sul sito Samsung. Visita il sito web Samsung qui e accedi al sito con il tuo nome utente e la password del tuo account Samsung creato sul device Galaxy. Ora sulla pagina web è possibile vedere l’opzione nel menu di navigazione in alto “Trova il mio dispositivo personale”. Fare clic su “Trova il mio dispositivo mobile” per procedere.

sam

Sulla parte sinistra della pagina è possibile vedere alcuni strumenti come Dispositivo mobile registrato. Qui potete vedere l’elenco dei dispositivi Galaxy che utilizzate con il vostro account Samsung, con lo stesso account potete tracciare tutti i vostri device Samsung. Inoltre, sotto potete vedere alcune caratteristiche come Trova il mio dispositivo mobile, Blocca il mio dispositivo mobile, Attiva la suoneria del mio dispositivo mobile, Azzera il mio dispositivo mobile.

find

Con la funzione di controllo a distanza dell’applicazione web Find My Mobile è possibile individuare il dispositivo sulla mappa, inviare un segnale acustico sul dispositivo con un messaggio, bloccare il dispositivo Galaxy con il codice di accesso, cancellare tutti i dati salvati in modalità remota e recuperare tutta la tua ultima chiamata registrata sul vostro PC. Un bel modo per trovare il vostro dispositivo Galaxy Android in caso di smarrimento o furto con questa applicazione Samsung e senza bisogno di installare qualsiasi applicazione di terze parti sul vostro PC o il vostro dispositivo Android.

Articolo precedenteAltre indiscrezioni per l’ LG Optimus G2: schermo da 5.2 Full HD e tanto altro
Articolo successivoLancio di tre satelliti GLONASS concluso con un’esplosione