LG-Optimus-G2-Leaked-Image-Promo-520x311 (1)

Ultimamente non si fa altro che parlare del nuovo LG Optimus G2, si parla infatti di una RAM da 3GB. Oltre a questo, il nuovo Smartphone di punta dell’LG avrà un processore Snapdragon 800 e uno stabilizzatore ottico fisico OIS utilizzato sui Nokia Lumia 925 e su HTC One:

 

Lo stabilizzatore ottico d’immagini (OIS) sarà una novità per le fotocamere digitali: infatti il giroscopio per le immagini rileva efficacemente il movimento della fotocamera e l’obiettivo si muove fisicamente nella direzione opposta per bilanciare l’oscillazione indotta sul telefono. 

La stabilizzazione digitale utilizzata sui modelli senza stabilizzatore ottico  ritaglia le parti in soggette a oscillazioni (vale anche per i video) in modo che l’immagine elaborata risulta essere migliore.

Quando viene scattata una foto, l’OIS penserà a calibrare tutti i movimenti. Questo risulta particolarmente necessario nel caso di velocità dell’otturatore ridotte e i test nei laboratori hanno mostrato che l’OIS produce foto nitide e prive di sfocature con una velocità dell’otturatore di 1/7,5 di secondo. Per girare video, una delle maggiori problematiche è sempre stata la produzione di filmati fluidi. Quando si tiene la fotocamera a mani nude, viene percepito ogni minimo movimento. Grazie all’azione dell’OIS su 2 assi, le oscillazioni di sottofondo vengono efficacemente rimosse per generare un video fluido e statico, sul modello della tecnica di panning utilizzata dalle attrezzature video professionali.

Cosa ne pensate?

Articolo precedenteGoogle introduce nel Play Store l’app Focus “Beautiful Design” per le app più curate esteticamente
Articolo successivoFind My Mobile l’applicazione web di Samsung per trovare il vostro device smarrito o rubato