15-milioni-di-baby-Android-ogni-giorno-nel-mondo

Apple per qualche anno è stato leader nelle vendite di smartphone in tutto il modo e principalmente in USA, mercato di riferimento per l’espansione delle aziende, titolo che gli è stato strappato però da Android da qualche tempo visto i grossi volumi di vendita ma a quanto pare ancora non è intenzionata a saltare giù dal podio

Nell’ultimo trimestre infatti Apple ha guadagnato nel settore smartphone secondo le statistiche 0,3 punti percentuali rimanendo ancora primo produttore di smartphone al mondo. Samsung invece con l’appoggio di Android ha guadagnato ben 1,7 punti percentuali passando dal 21,3% di febbraio al 23% nell’ultimo trimestre sicuramente aumento dovuto all’uscita del Galaxy S IV che se pur non sta vendendo come da previsioni è comunque un prodotto trainante per il mercato.

Seguono a scendere HTC, Motorola, ed LG che come vedrete dallo schema sotto sono ancora ben distanti da Samsung e Apple.

US-manufacturer-results-May

 

 

Android quindi ancora distante dal primo posto di produttore ma se guardiamo le statistiche invece di sistema operativo mobile più utilizzato la situazione cambia e il robottino verde si dimostra veramente leader del settore guadagnando uno 0,7% nell’ultimo trimestre e rimanendo quindi in prima posizione sul territorio statunitense e distante quindi da Apple che detiene il 38,9% . In quote molto minori e in decadenza seguono Blackberry, Microsoft che ancora non riesce a decollare e Symbian come possiamo vedere nel dettaglio nello schema sotto.

US-platform-results-May

 

Insomma Android è un vero colosso del settore ormai ed è riuscito a raggiungere numeri veramente importanti, riuscirà a diventare anche il primo produttore al mondo e a superare su tutti i piani la casa della mela?

 

Articolo precedenteHP pronto a lanciare un nuovo smartphone per un’esperienza utente unica
Articolo successivoUsare Whatsapp senza connessione ad internet e GRATIS? Si può!