nexusae0_test_thumb

Da qualche giorno è apparso, grazie al Galaxy s IV Google Edition, l’aggiornamento Android 4.3 grazie al quale stiamo apprendendo molte indiscrezioni sul nuovo update del sistema operativo del robottino verde

Secondo quanto appreso ogni angolo del software è stato modificato e migliorato o comunque revisionato, i tecnici di Google non stanno mai con le mani in mano in pratica non tralasciando nemmeno i piccoli dettagli. Una delle parti prese in esami e migliorate sembra infatti essere il font che rimane sempre Roboto ma con qualche lieve modifica.

Roboto-630x120

Come potete notare dall’immagine sopra, linee rosse nuova versione linee nere vecchia versione, il font rimane sempre nello stesso stile ma leggermente affinato e ripulito.

In particolare le modifiche riguardano le curve delle lettere, sopratutto sulle minuscole che sono state rifilate. Altri miglioramenti sono stati fatti invece sulla punteggiatura in particolare sulla virgola.

Se avete il root potete provare il font con un qualsiasi font installer presente sul play store scaricandolo a questo download link  potete scaricare e provare il font 

[via]

Articolo precedenteIn arrivo entro Luglio il nuovo Nexus 7
Articolo successivoGalaxy S2: indiscrezioni parlano dell’aggiornamento 4.2.2 Jelly Bean