alcatel-s-pop-dual-sim-black
Sicuramente molti di noi si saranno trovati di fronte al voler prendere un cellulare con Android, ma ad avere un budget molto ristretto, ebbene, con circa 90€ che cellulare posso prendere?

Di certo non un top gamma, e di certo, non un cellulare che offre fluidità quanto un Nexus o un top gamma Samsung, e di certo non con una versione oltre la 2.3. Ebbene, vi sbagliate di grosso!
In questo articolo parleremo di un cellulare made in Alcatel, che sul serio potrebbe farla rodere ai cellulari top gamma per le sue caratteristiche, parliamo dell’Alcatel S-pop Dual, che come dice il nome è anche un Dual Sim!

Ma cosa ci offrono 90 euro?
Ebbene, materiali plastici ovviamente, ma di altissima qualità ed eleganza, NFC, Dual Sim come detto prima, batteria da oltre 35 ore in standby, wifi,gps integrato, possibilità thethering processore da 1ghz 2 gb di memoria interna con possibilità di espandere via microSD, 2gb di memoria ram e per chiudere in bellezza Android jelly Bean 4.1.2, con probabile aggiornamento a 4.2.2! Ottimizzato alla perfezione, con una fluidità da top gamma, e modifiche davvero minime rispetto alla rom Android che monta un nexus4!

Ma passiamo alla recensione dettagliata del prodotto.

Si presenta in due differenti colori, ma con caratteristiche hardware identiche.
I colori disponibili sono:

Bianco lucido con cover anteriore nera lucida:

images

alcatel-s-pop-dual-sim-black

E uno nero-satinato con cover anteriore sempre nera e lucida, identica alla precedente versinoe, questa versione, è anche antigraffio, per gli acquirenti più sbadati, ma anche molto più elegante nei colori:
5035D_2AALIT1_2

Come detto prima come caratteristiche troviamo:

NFC
fotocamera disponibile in 3mpx e 5mpx a seconda del modello a noi scelto (il modello non dipende dal colore).
fotocamera interna da 2mpx
microfono per riduzione rumore esterna e per la registrazione video
2gb di ram e 2gb di memoria interna
dual sim di base
batteria da oltre 35 ore di autonomia
Android 4.1.2 di base, ottimizzato alla perfezione
ovviamente il touch è capacitivo come tutti gli smartphone in commercio
wifi
gps
thethering
Connessione Upload/Download oltre i 7mega/s
Display da 4.5″, incredibilmente molte bello nei colori

Mentre come software troviamo installate moltissime app che altrimenti sul market sarebbero a pagamento.

I materiali come detto prima sono molto curati e raffinati, e anche se completamente plastici (del resto considerato il costo non potremmo avere materiali quali gorilla-glass o altri), sono di alta qualità, buona resistenza agli urti di qualsiasi tipo, e ottima resistenza ai graffi, soprattutto nella versione antigraffio nero-satinato, che inoltre ci offre una sensazione metallica quando teniamo in mano lo smartphone.

I difetti?
L’unico difetto di questo cellulare è un touch alcune volte non troppo preciso, ma la sua imprecisione si fa notare solo durante l’esecuzione di app che richiedono tale precisione, quali giochi o altro, ma tale imprecisione è lievissima, e la noteranno soltanto i pignoli o chi è alle prime armi con Android e la tastiera touch qwerty.

Il cellulare è acquistabile su Amazon al costo di solo 88.64, in entrambe le versioni di colori, e poco più nella versione con fotocamera superiore (anche se è da dire, la versione con fotocamera da 5mpx è molto difficile da trovare), e in omaggio ci offre 2 mesi gratuiti di abbonamento a Repubblica.it e 3 euro da spendere in contenuti digitali si Amazon, lo troviamo ovviamente anche un qualsiasi negozio, al prezzo medio di soli 95 euro!

Articolo precedenteL’applicazione gratuita di oggi è Barnyard Mahjong HD su App Shop
Articolo successivoEcco il back case del iPhone a basso costo