Android-Army La notizia giunta da Wall Street Journal ci informa sul progetto di Google di espandere il sistema Android anche in nuovi segmenti di mercato, oltre quella di smartphone e tablet. Questi nuovi dispositivi includono una console Android, uno smartwatch e un nuovo dispositivo multimediale Nexus Q ed almeno uno di loro dovrebbe essere lanciato quest’anno.

La Console

Le motivazioni della creazione di una console sono molteplici. In primis si potrebbe pensare ad una eventuale competizione con Apple, la quale è intenzionata a  “lanciare una console per videogiochi come parte della sua prossima release dell’ Apple TV”. Oltre a rendere sicura la competizione per i potenziali prodotti Apple, Google ha sempre tenuto d’occhio Ouya, una società che ha iniziato a ricevere attenzione da quando ha iniziato la raccolta fondi per costruire la sua console Android-based, la quale ha appena iniziato la vendita. Le notizie sulla console sono scarse ma siamo curiosi di sapere e vedere quello che offrirà.

Lo Smartwatch

Non ci sono molti dettagli per lo smartwatch di Google anche se vi ricordiamo che già c’erano sentori di tale piano prima del Google I/O 2013. Inoltre le domande di brevetto recentemente scoperte mostrano come Google immagina un prodotto del genere. Il WSJ dice che lo Smartwatch di Google, al quale non è stato ancora dato un nome ufficiale, si collega agli smartphone tramite bluetooth e si comporta in maniera simile ai Google Glass.

Il nuovo Nexus Q 

nexus-Q-delayed

Non si conosce il motivo per cui Google starebbe lavorando ad una nuova versione del Nexus Q, visto l’insuccesso del primo. Anche per esso non ci sono molte informazioni, è stato detto solo che aiuterà Google a vendere più film e musica e sarà molto meno costoso del primo, il quale ha un prezzo di 299$.

via

Articolo precedenteWSJ: la versione “K” di Android metterà fine all’ “F” word
Articolo successivo[Rumors] Lo Huawei Honor 3 potrebbe essere presto disponibile