Google Play Edition

I nuovi smartphone Google Play Edition sono da oggi disponibili e portano con le una serie di novità fra cui la nuova fotocamera.

Fra i vari cambiamenti, quali wallpaper animati e nuova bootanimation, quello della fotocamera è forse il più interessante.

La nuova fotocamera disponibile per i device Google Play Edition è priva di nuove funzionalità ma offre un’interfaccia utente migliorata e di più semplice utilizzo.

Grazie al nuovo design infatti risulta più semplice, rispetto alla versione attuale disponibile su android stock 4.2.2, andare a selezionare le opzioni che spesso venivano oscurate dal pollice durante i vari slide, andando a rendere di fatto difficoltosa una scelta ed una navigazione precisa.

Non è chiaro il motivo per cui Google abbia deciso di aggiornare l’apk della fotocamera nei telefoni Google Play Edition senza aspettare una prossima versione di Android 4.3. Alcuni sostengono che Google sia pronta a separare l’applicazione fotocamera dal sistema operativo per renderla disponibile per tutti i device tramite il Play Store, consentendo così a tutti gli utenti di godere dell’ultima versione della fotocamera di Android, non solo ai fortunati possessori di smartphone Google Play Edition.

 

Via

Articolo precedenteUn’idea regalo senza prezzo, l’HTC One placcato in oro
Articolo successivoGoogle Earth si aggiorna e porta Street View anche su iOS