Samsung-logo

Novità in casa Samsung per quanto riguarda i materiali. Oggi Samsung entra a far parte del Gruppo SGL “The Carbon Company” per circa il 50%.

Questo potrebbe suggerire futuri prodotti a base di fibra di carbonio. La Fibra di carbonio è ultra leggero, facile da modellare in qualsiasi forma e molto resistente. Sembra chiaro che l’ipotesi dei mesi scorsi di un possibile smartphone Samsung in metallo sia da scartare. Come sappiamo a Samsung piace realizzare device in plastica perché questo consente di contenere il peso dei loro dispositivi mobili e questo lo abbiamo visto bene con l’S4. Samsung cerca e utilizza materiali che devono essere facili da sviluppare in quantità enormi perché vendono milioni di dispositivi.

Questa la dichiarazione di Yoosung Chung, Presidente e CEO di Samsung Petrolchimico

“La nostra cooperazione a lungo termine con SGL Group garantirà la fornitura esclusiva di materiali compositi in fibra di carbonio per Samsung. Abbiamo selezionato SGL Group come partner a causa del know-how unico della società lungo l’intera filiera dalle fibre di carbonio ai componenti CFRP. I materiali leggeri sono diventati un fattore importante non solo in applicazioni industriali, ma anche nei mercati finali di consumo, come i media digitali. Questa partnership posizionerà Samsung come un giocatore di primo piano nello sviluppo e applicazione di prodotti a base di fibre di carbonio”.

via

Articolo precedenteMobile Doc Scanner : Come fare la scansione dei vostri documenti dal vostro cellulare
Articolo successivoAlcune anticipazioni dell’evento Sony di domani!