Oggi iniziamo una serie di video guide per i cosiddetti newbie, cioè coloro che sono alle prime armi con il sistema operativo Android.

Molto spesso capita di essere contattati da chi ha da poco acquistato il primo smartphone Android e si sente spaesato a trovarsi di fronte un vero e proprio sistema operativo, diversamente dai vecchi cellulari, del tutto nuovo.

In questo caso il libretto di istruzioni non aiuta a capire il funzionamento del nuovo device quindi, noi di TecnoAndroid, abbiamo pensato di realizzare delle guide introduttive al sistema operativo Android. Oggi iniziamo questa prima guida con la richiesta che maggiormente ci viene fatta: come si fanno gli screenshots?

Su qualsiasi smartphone si può fare uno screenshot, il problema è sapere come. Nel video che segue ho utilizzato tre smartphone, anzi, due smartphone e un phablet che dovrebbero coprire una vasta gamma di smartphone, tranne casi particolari, anche se non della stessa marca.

Per gli smartphone Samsung ho utilizzato un Galaxy S2, per gli smartphone che non hanno tasti fisici ho utilizzato un HTC One e per quelli che hanno tasti virtuali come i Pure Google ho utilizzato lo Zopo ZP950+. Per gli LG ricordo che sono dotati della funzione QuickMemo che consente di fare un’istantanea del display.

Se avete richieste relative a qualunque tipo di informazione sull’utilizzo del vostro nuovo smartphone Android non esitate a chiedere.

Buona visione.

Articolo precedente[Download] Sygic GPS Navigation si aggiorna alla versione 13.1.4 apk gratis
Articolo successivoUpgrade per il Sony Xperia S: verrà risolto il bug sull’NFC