unu6-520x345

UNU non è altro che un tablet che può essere collegato alla TV per usufruire delle applicazioni videoludiche e tanto altro. Infatti la console permette anche l’utilizzo delle funzioni TV grazie al Motion Controller incluso che funge da telecomando. 

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questa nuova console/tablet:

il tablet da 7″ con chip quad-core 1.6GHz utilizza Android 4.2 e possiede uno schermo 1280 x 800 In-Plane Switching , una fotocamera da 5 megapixel, 8GB di storage interno, due porte micro-USB, uno slot microSD, Bluetooth 4.0 e, feature più interessante, la porta mini-HDMI che consente di trasformare la console in un dispositivo multimediale da salotto, grazie al collegamento con una TV HD.

UNU uscirà in due versioni, entrambe includeranno il tablet, il cavo HDM, il dock e il telecomando. L’edizione più costosa, ossia la Gaming Edition, include una custodia e un gamepad wireless. Il design e la struttura sia del tablet che delle altre componenti hardware è ancora alle fasi iniziali, infatti gli sviluppatori promettono delle migliorie al lancio. Interessante la struttura del telecomando: esso è su due lati, uno dedicato alla navigazione con tasti Android annessi, l’altro per una tastiera QWERTY. Il gamepad è molto classico, con due stick analogici posti in stile controller Xbox uniti a tre pulsanti Android sulla parte inferiore.

unu4-520x345

L’interfaccia di Android è stata cambiata all’occorrenza per rendere più fluida la navigazione tra i menù. 

La console/tablet uscirà in due versioni: 200$ per la Media Edition (ossia quella base), 250$ per la Gaming Edition. Entrambe saranno disponibili entro la fine dell’estate. Voi che ne pensate?

Articolo precedenteDisponibile il firmware del Samsung Galaxy S4 Mini Duos (GT-I9192)
Articolo successivoAT&T ha iniziato le spedizioni del Samsung Galaxy S4 Active resistente ad acqua e polvere