samsung_Galaxy_Core

 

 

Già qualche tempo fa, Samsung aveva manifestato la propria volontà di lanciare un nuovo smartphone per la serie Galaxy. Da allora, però, non si era più saputo nulla al riguardo.

Era il mese di Maggio, quando Samsung ha annunciato un nuovo smartphone Android chiamato Galaxy Core, anche se non c’era nessuna parola su quando il dispositivo sarebbe potuto arrivare nei vari Paesi. 

Il dispositivo è stato ora avvistato nel listino ufficiale dell’e-store di Samsung India, anche se non vi è ancora alcuna menzione circa il prezzo. Il Samsung Galaxy Core, come sentito in precedenza, presenta un display WVGA da 4,3 pollici (800 × 480 pixel) ed è alimentato da un processore dual-core da 1,2 GHz abbinato a 1 GB di RAM. Altre caratteristiche incluse sullo smartphone sono una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, fotocamera VGA sul lato anteriore, 8GB di memoria interna che può essere espansa fino a 64GB con una scheda microSD e una batteria da 1.800 mAh.

Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo è dotato di slot per schede dual-SIM, e supporto a 3G, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Per quanto riguarda il lato software, sul Galaxy Core è in esecuzione Android 4.1 Jelly Bean con UI TouchWiz. Il dispositivo viene fornito pre-caricato con applicazioni come Smart Stay, Smart Alert, Motion UI ed S Voice che sono stati visti già con molto piacere su altri dispositivi Samsung.

Oltre che sull’e-store di Samsung India, il Galaxy Core è disponibile per il pre- ordine anche su altri siti di e-commerce come SaholicFlipkart e Infibeam , e anche se non c’è alcuna menzione di prezzo, il fatto che si trovi già in questi negozi significa che possiamo aspettarci un lancio nei prossimi giorni. Aspettiamo con ansia!

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Mini 2: NON riceverà Android 4.1 Jelly Bean
Articolo successivoFacebook Photo Comments: lanciata una nuova funzionalità per commentare con le foto!