Facebook sta lentamente introducendo una nuova funzionalità chiamata “commenti foto”, che consente una risposta ad aggiornamento di stato di un amico o commentare usando una foto. Per ora questa funzione è da poco uscito per la versione desktop e mobile del sito di Facebook.

facebook-novità-timeline

 

Molte sono le novità che gli sviluppatori stanno portando ultimamente su Facebook, al fine di mantenere la supremazia del social network, che continua a mostrarsi come il più amato tra gli utenti.

Sicuramente Facebook è divenuto uno dei social network più amati in tutto il mondo grazie alle numerose funzionalità presenti al suo interno, che vanno sempre più aumentando e arricchendosi. L’ultima funzionalità aggiunta al popolare social network è definita “Photo Comments” e, come risulta molto chiaro dal nome stesso, permetterà di commentare con una foto a messaggi di stato o posts condivisi dai propri contatti.

Questa funzione, uscita da poco, per il momento è disponibile solo per la versione desktop e mobile del sito di Facebook. Bob Baldwin, che ha costruito questa nuova funzione di Facebook, ha postato una foto di esempio di come questi “commenti fotografici” appariranno una volta che saranno completamente rilasciati. Per caricare una foto, gli utenti dovranno cliccare sul pulsante ‘allega una foto’ (la piccola macchina fotografica a destra dello spazio dei commenti) e scegliere la foto che si vuole caricare. 

PhotoComments

Baldwin afferma sul suo post che spera che questi commenti fotografici rendano le interazioni tra le persone più espressive e coinvolgenti. Sebbene i commenti fotografici saranno disponibili solo sul sito web, per il momento, gli utenti dell’app Facebook saranno comunque in grado di visualizzare i commenti fotografici, ma non di rispondere/commentare tramite una foto da loro caricata.

E voi che ne pensate di questa nuova funzionalità?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Core: ecco le caratteristiche dello smartphone da 4.3” appena avvistato nel listino indiano
Articolo successivoCome disabilitare le notifiche su Jelly Bean