i_m-watch-the-first-real-smartwatch-in-the-world-YouTube

Ormai i rumors su orologi intelligenti che permetterebbero di chiamare, leggere mail, navigare in web ed tanto altro sono all’ordine del giorno e vengono associati a tutte le più importanti aziende del settore. Oggi è la volta di Intel.

Pare proprio che la compagnia stia sperimentando in laboratorio alcuni prototipi di “orologi intelligenti” ma, nulla si sa circa le eventuali partnership con altre aziende per la realizzazione e distribuzione del prodotto.

L’idea di Intel di lavorare ad uno smartwatch, come spiega in un’intervista Justin Rattner (presidente dell’area tecnologica dell’azienda) si inserisce in una più grande progettualità che prevede lo sviluppo di tutta una serie di innovazioni a marchio Intel.

Non si conosce molto sulle probabili caratteristiche del prodotto, di certo la connessione Internet (wifi o 3G) di cui disporrà lo porterà ad invidiare ben poco agli attuali smartphone classici almeno nelle funzionalità essenziali (gestione mail, chiamate, sms, navigazione internet…. e lettura dell’orario, chiaramente!!)

In questo periodo, diversi giganti del settore della tecnologia mostrano il loro interesse nel lancio sul mercato di un modello di smartwatch ma, al momento, si può solo immaginare che la Intel possa decidere di affiancarsi a Google o Apple per raggiungere questo obiettivo.

Possiamo ben dire che… non vediamo l’ora di conoscere le novità!

via

Articolo precedenteRoot 101 : Un tablet con Google Experience a 169$
Articolo successivo[Guida] Ottenere i permessi di root e la Recovery per il Samsung Galaxy S2