Skype1

 

Skype, il popolarissimo servizio di chat e video chat VoiP ha appena annunciato l’introduzione della nuova funzionalità dei video messaggi!

Skype è senza dubbio il servizio più utilizzato ed apprezzato per chiamare, videochiamare e messaggiare coi propri contatti in tutto il mondo.

Adesso Skype ha appena annunciato, tramite il proprio blog ufficiale, l’introduzione di una nuova funzionalità “Video Messaging” che permette di inviare e ricevere video messaggi. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale:

“Skype è lo strumento ideale per restare in contatto con le persone più care.

Anche la migliore tecnologia, però, non può risolvere alcuni inconvenienti.  Esempio: avete voglia di fare la buonanotte ai vostri bambini mentre siete in viaggio e, magari, in quel particolare momento sarete in volo? Vorreste augurare al vostro papà un buon compleanno, ma non riuscite a raggiungerlo? Osservate qualcosa di interessante mentre siete in giro e vorreste condividerlo con i vostri  amici ma non sono collegati a Skype?

Skype può aiutarvi a restare in contatto con le persone speciali della vostra vita anche quando avete delle difficoltà grazie al sistema di video messaging. Già disponibile in anteprima su alcune piattaforme, il video messagging arriva oggi come funzionalità completamente sviluppata (e gratuita!) e integrata in Skype per Windows desktop (per utenti di Windows 7 o oltre), Windows 8, Mac, iOS e Android. Già alcuni utenti hanno testato in anteprima i video messaggi ma da oggi tutti voi avrete la possibilità di registrare e condividere un video messaggio anche quando amici e persone a voi care non sono in linea. Il maggior vantaggio è che  i contatti prescelti saranno in grado di visualizzare il video messaggio non appena si collegheranno a Skype e, questo, potrà essere visualizzato solo dal contatto che avete scelto.

I video messaggi sono ora disponibili per tutti gli utenti Skype. È possibile inviare e ricevere tutti i video messaggi che si vogliono – in maniera completamente gratuita. I video messaggi possono essere ricevuti e visualizzati su qualsiasi piattaforma o dispositivo con Skype in funzione.

Skype Video Messaging è un’altra grande novità per tenersi in contatto con amici e familiari durante i momenti più significativi della vita. Inviare un video messaggio ad amici e parenti oggi è ancora più semplice. Potrete catturare un momento fugace, creare un ricordo o semplicemente dire a un amico o a un membro della famiglia “Vorrei tu fossi qui”, anche quando non è in linea.”

Per registrare un video messaggio su Skype la procedura è molto semplice:

  • Premere il pulsante “video messaggio”
  • Successivamente, premere il pulsante di registrazione per catturare il video messaggio.
  •  Potete registrare un messaggio di un massimo di tre minuti, che potrà essere visualizzato in preview prima dell’invio. Se volete, potete cancellare e registrare nuovamente finché non sarete completamente soddisfatti del risultato.
  • Infine, è sufficiente fare clic sull’icona della busta per inviare il video messaggio al destinatario.

E voi che ne pensate di questa nuova, interessante funzionalità?

[Via]

Articolo precedenteRumor: Oppo find 7 avrà una batteria da 4000 mAh
Articolo successivoMiHome : Un bellissimo launcher alternativo